L’ importanza di una buona dieta durante la riabilitazione

frutta salutareIl corpo è una macchina altamente sofisticata, in grado di fare magnifiche cose che la maggior parte delle macchine non può  nemmeno sognarsi di provare a fare. Una delle qualità più favolose è quella di ripararsi e curarsi. Quanto bene e quanto velocemente può farlo dipende largamente dalle risorse che il corpo ha. Esso si è evoluto in migliaia di anni per arrivare alla costituzione attuale. Le cellule e gli organi nel corpo si sono adattati ai cambiamenti e sono diventati più “furbi” ad ogni generazione. Il corpo non solo ha bisogno di sopravvivere, sembra che esso abbia il desiderio di farlo.

Quindi, cosa succede quando il corpo viene privato di alcune sostanze? Quando non riceve l’aiuto necessario a fare il suo lavoro, esso fallisce miseramente. Il sistema inizia a collassare e la malattia si instaura.

Lo Scopo della Nutrizione

Lo scopo del cibo che mangiamo è quello di dare al nostro corpo l’aiuto di cui ha bisogno per sopravvivere, per far sì che si curi e che ci assista nelle azioni giornaliere. Questo fattore diventa anche più importante quando il corpo viene esposto a qualcosa come droghe e alcol. Esso deve ricevere la miglior nutrizione possibile perché ritorni ad uno stato normale ed in salute.

Molto del cibo che mangiamo di questi tempi non è considerato realmente cibo dal corpo.

Il cibo è qualcosa che il corpo può convertire in energia.

Nutrizione nel programma Narconon di riabilitazione

Come parte importante del programma di riabilitazione viene posto l’accento sull’alimentazione e sull’adeguato riposo di tutti i nostri ospiti. Con il programma Narconon si intraprende un percorso naturale per disintossicare il corpo dalle droghe dannose e dalle tossine a cui è stato esposto e per aiutare il corpo ad essere in grado di ricostruirsi e curarsi quindi la corretta dieta è fondamentale.

In cosa consiste una buona dieta?

Molte persone al giorno d’oggi non sanno realmente quello che dovrebbero mangiare e perché. Il corpo usa le proteine, i grassi e i carboidrati in modi differenti e in diverse quantità. La frutta e la verdura sono molto importanti per molte delle funzioni giornaliere del corpo.  Dei molti studi fatti, non tutti sono d’accordo sull’argomento delle diete e su quali siano meglio, ma ci sono alcune cose su cui tutti sembrano essere d’accordo. Il corpo sopravvive bene con le proteine, la frutta e la verdura. Non sono le calorie quelle di cui ha necessariamente bisogno, ma proteine, vitamine e nutrienti che vengono resi disponibili dal cibo. Quindi assicuratevi che ogni mattina inizi con una salutare dose di proteine, in questo modo anche il resto della vostra giornata andrà meglio!

Mentre state facendo il vostro programma di riabilitazione da droghe, il corpo avrà bisogno di più cibo del normale.

Mangiare zuccheri, può rallentare le persone anche di una settimana e farle sentire come se non stessero facendo progressi. Lo zucchero consuma molte delle vitamine e dei minerali che il corpo necessita e rende quindi difficile usare le funzioni ristoratrici nella misura necessaria. Quindi seguire una dieta salutare, come previsto dal programma Narconon, non è mai stato più importante di quando si prova ad eliminare le droghe dal proprio corpo. Seguire questo programma e mangiare nella maniera più salutare possibile vi assicurerà il miglior successo con il programma e vi farà raggiungere i risultati desiderati.

Per avere più informazioni sul programma Narconon vai a www.narcononprevenzione.it

mangiare salutare

Fonte: http://www.narcononarrowhead.org/the-importance-of-a-good-diet-in-narconon-rehab/