L’importanza dell’integrità personale

l'importanza dell'integrità

 

Chi ha sviluppato una dipendenza da droghe e alcol ha tradito troppo spesso la sua integrità personale e pensa che non si possa tornare indietro, perciò mette da parte tutta la sua etica e le morali e continua la sua auto-distruzione.

All’interno del Programma Narconon, un’intera sezione è dedicata al ripristino di tale integrità, per poter sviluppare un futuro etico e produttivo, lasciandosi alle spalle la droga, gli errori e la distruzione.

Gli ospiti del Centro Narconon Piemonte quando giungono a questa fase provano sollievo e comprendono realmente perché è necessario mantenere la propria integrità personale nella vita di tutti i giorni, con i familiari, nel lavoro, ecc.

Ecco la testimonianza di un ragazzo che si sta riabilitando presso il Centro Narconon Piemonte:

“Attraverso questo corso ho capito molte cose, pensavo che prendersi cura di se stessi volesse dire avere cura del proprio corpo, quindi avere un bel fisico, curarsi, ecc…
Mi sono reso conto che non avevo capito nulla, tante volte mi sono fatto del male, non riuscivo a fare a meno della cocaina per me era tutto, era la mia evasione, il mio modo di isolarmi da tutto e da tutti.
Ho sprecato 15 anni della mia vita dietro a una cosa che mi ha portato solo a grossi guai, eppure quando ci ero dentro non me ne accorgevo e mi sembrava tutto normale.
Era il mio stile di vita, ho avuto tanto dalla mia vita, un po’ per fortuna e un po’ perché me lo sono creato, poi magari per colpa della sostanza non riuscivo ad avere costanza in tutto ciò.
Ho capito cosa significa stare bene con me stesso e l’importanza che ha per me e per chi mi sta attorno.
Ho sempre fatto tutto ciò che volevo, ho vissuto senza regole e tutto ciò mi ha portato alla distruzione.
Ora posso dire che starò più attento, anche perché se non sto bene con me stesso non sto bene con nessuno e in nessun posto, infatti ho sempre vissuto fuggendo.
Ho capito che la mia integrità è tutto ciò che conta, sono consapevole di aver sbagliato, ma ora liberato sento che non ripeterò gli stessi errori
So cosa ero diventato ma la cosa più importante è che ora so chi sono.”

A.M.
Vuoi maggiori informazioni sul programma di riabilitazione Narconon?

Chiama oggi stesso!

Tel: 0141-943753

Cel: 331-2947063