Guadagnarsi la libertà acquisendo responsabilità

Centro Narconon Alfiere testimonianze

 

Parte del programma Narconon consiste nel recupero dell’onestà e delle responsabilità personali. Un tossicodipendente si trova a compiere azioni noncuranti, disoneste e dannose che distruggono la sua integrità personale oltre che la sua autostima. In questa parte del programma, ogni persona viene aiutata ad esaminare il danno che ha causato a se stesso e agli altri e intraprende un percorso che lo porterà a guadagnarsi la libertà con una vita nuova ed onesta.

Ecco cosa scrivono due persone ospiti del Centro Narconon Alfiere riguardo a questa fase del programma:

“Sentirsi liberi di potere e riuscire a confessare le proprie azioni. Oggi ho capito questo: come può essere veramente libero un uomo se non riesce a confessare e prendersi responsabilità delle proprie azioni? semplicemente non può. 

Credo che non ci sia cosa che ci liberi di più di confessare e prendere responsabilità delle proprie azioni. Ho capito che tutto ciò che teniamo nascosto e tutto ciò di cui noi non ci prendiamo responsabilità appesantiscono l’animo di un uomo fino a farlo sprofondare in un vortice che piano piano ci spegne e ci rende ciechi rispetto alla vita. 

Voglio camminare per tutto il resto della mia vita a testa alta, diventano causativo in tutto ciò che mi accade e così facendo so che niente e nessuno mi potrà far cadere! 

Sarò inattaccabile!!!”

G.

 

“Grazie al corso numero 6 del programma Narconon, mi sono reso conto degli errori che ho commesso in passato: errori che consideravo di poco conto ma che mi hanno portato a commetterne di più gravi. Ora me ne sono assunto la responsabilità e sono pronto a continuare con un’energia vitale rinnovata.”

L.B.

 

Se conosci una persona che ha problemi di tossicodipendenza o alcolismo contatta subito il Centro Narconon Alfiere allo 0721-404074 oppure al numero di cellulare 329-4288722.

 

Si ringrazia FreeDigitalPhotos.net per l’immagine ‘Silhouette Family’ by arztsamui.