Grande festa al Centro Narconon Astore Onlus!

Articolo di Cristina C.

Narconon Astore

Chi è stato ospite della comunità Narconon Astore Onlus parla di “casa” e di “famiglia”, anche dopo anni e anni. Persino chi è solo di passaggio percepisce quest’aria di calore e ospitalità. Domenica scorsa, 30 giugno 2013, è stata una giornata di grandissima festa per questa comunità. Gli ospiti attuali del centro, alcuni degli ospiti precedenti, famiglie, amici della comunità e personalità di spicco si sono uniti agli operatori del centro Narconon Astore Onlus per festeggiare il 19° anno di attività della comunità!

Per 19 anni queste magnifiche persone hanno operato 24 ore su 24 per aiutare persone con difficoltà legate alla droga e all’alcol e hanno voluto festeggiare l’anniversario con tutti gli amici del centro che in qualche modo in questi due decenni hanno collaborato per aiutare la comunità o sono stati aiutati da essa.

Molto apprezzati sono stati gli interventi di alcuni personaggi di spicco della comunità e tutti i presenti si sono commossi sentendo le storie e i ringraziamenti di chi ora è felice grazie alla metodologia Narconon. Alcuni di loro avevano appena finito il programma di riabilitazione, altri l’avevano finito 10, 20, 30 anni fa e presentavano le loro famiglie ringraziando gli operatori che anni fa li avevano aiutati. Commozione e gioia portano queste storie, vedere che la speranza esiste ed ha un volto, quello degli operatori che aiutano giornalmente chiunque ne richieda l’intervento.

All’organizzazione della festa hanno partecipato tutti,  volentieri e senza chiedere nulla in cambio, per la sola gioia di essere parte di questa grande cosa, anche solo per un giorno. Chi ha preparato il cibo, chi le insegne, chi la gigantesca torta, chi i fiori e gli addobbi, chi si è occupato della pulizia e della manutenzione del posto, chi degli ospiti, chi dei discorsi, chi dei premi, ecc… Tante persone hanno partecipato e per questo motivo la festa è riuscita, l’evento è stato un successo e ha portato onore e gloria al centro, quello che si merita.

L’evento è stata anche un’occasione per aprire le porte della struttura a chiunque volesse visitarlo. Tutti benvenuti per vedere con i propri occhi il benessere degli ospiti, i sorrisi sui loro volti, la vita della comunità e l’aria pacifica che si respira.

La location è mozzafiato. A 1.000 metri d’altezza, in mezzo al verde e alla natura, si possono vedere vallate, campi e distese immense, che sono una visione rara di questi giorni. L’aria è pura, lontana dall’inquinamento, lontana dallo stress di cui è piena la vita quotidiana e che conduce a scelte sbagliate.

Tutto questo è il centro Narconon Astore, un agglomerato di pace, natura e gioia, un insieme di belle persone, ognuna con un suo ruolo, ognuna che fa la sua parte per contribuire a questa fantastica realtà.

Vi lascio alla galleria fotografica dell’evento con un consiglio: visitate la comunità Narconon Astore, ne vale la pena!

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile chiamare il centro Narconon Astore allo 0732-74076.