Breve guida alla gestione dell’alcolismo in famiglia

Alcolismo in famiglia Ulteriori informazioni sull’alcol

Grazie al suo uso, ampiamente accettato nella società, molti pensano che l’alcol non sia una droga. Le droghe sono fondamentalmente tossine (veleni). La quantità consumata determina quanto la persona sia intossicata. L’alcol, come qualsiasi altro farmaco, è tossico per il corpo, in quantità notevoli, causando l’avvelenamento da alcol. Come altri farmaci, consuma velocemente le vitamine lasciando una sensazione di stanchezza o di malessere, dopo aver bevuto (sbornia).

Ulteriori informazioni sull’alcolismo

Imparare i fatti riguardanti l’abuso di alcol aumenta la comprensione e apre la porta alle soluzioni. Mentre ci sono interi volumi di informazioni e opinioni sull’abuso di alcol, non ci sono altrettante soluzioni pratiche in circolazione.

Preservate la famiglia

Conservate le vostre tradizioni e le attività familiari. La CONDIVISIONE dei momenti belli passati insieme a tutti i membri della famiglia aiuta a mantenere l’unità familiare forte e più resistente alle sollecitazioni causate dall’alcolismo.

Mantenete la fede

Continuando a praticare la vostra fede è una parte importante per rimanere forti di fronte alle avversità causate dall’alcolismo. Un ministro della vostra religione può aiutare i membri della vostra famiglia in tempi travagliati. Il tempo trascorso in chiesa, nella meditazione o in altre attività spirituali sono cibo per l’anima.

Partecipate a un gruppo di sostegno

Un alcolizzato in famiglia agisce negativamente verso tutti gli altri membri famigliari. Partecipate a un gruppo di sostegno e condividete informazioni, idee e soluzioni benefiche per tutti.

Ottenete assistenza

Ci sono molti programmi di trattamento per alcolisti. Fate la vostra ricerca e sceglietene uno che non faccia uso di farmaci sostitutivi per rimpiazzare la dipendenza da alcol. Si può avere successo basato sui risultati con conseguente sobrietà stabile.

Il viaggio nella gestione dell’alcolismo in famiglia inizia con il primo passo: si può fare.

Il Narconon Sud Europa fa la differenza 

Il consumo eccessivo di alcol è noto per aumentare il rischio di infortuni legati alla salute. È noto per aumentare il rischio di violenza nonché per aumentare i rischi di malattie epatiche, cardiache e per favorire alcuni tipi di cancro.

Sulla base di una lunga storia di attività di educazione, prevenzione e sensibilizzazione in Italia, il Narconon Sud Europa si concentra sul fare la differenza, per il meglio, incoraggiando le persone e le famiglie ad essere coinvolte nella prevenzione dell’abuso di alcol, sia a casa che nella propria comunità, condividendo la seguente guida.

Chiamaci ora allo 02 3658 9162 per maggiori informazioni.

O visita il nostro sito web narcononsudeuropa.org