Ritrovare sé stessi e ricominciare una nuova vita

Centro Narconon Alfiere: cominciare una nuova vita

Chi è dipendente da droghe o alcol assume spesso dei comportamenti che non gli appartengono, dettati dagli effetti che le sostanze stupefacenti hanno sul suo corpo e sulla sua mente.

Gli ospiti del centro Narconon dopo aver fatto una parte del programma solitamente si rendono conto che quella che vivevano non era vita e si chiedono come abbiano fatto a stare per tutto quel tempo in quella condizione degradata. Ritrovare se stessi significa anche ritrovare la propria famiglia e le persone che sono rimaste vicine nei momenti di difficoltà.

Ecco le testimonianze di due ospiti del centro Narconon Alfiere che si sono accorti proprio di questa cosa:

“Da un po’ di giorni mi sto rendendo conto di quanto sto bene nella condizione in cui mi trovo adesso, mi rendo conto dei miei miglioramenti nel rapporto con le altre persone. Cavolo solo a pensare a come ero diventato mi vengono i brividi. Grazie a questo corso sto imparando piano piano a controllare qualsiasi stato d’animo personale e qualunque situazione mi capiti, per non parlare della mia famiglia che sto ritrovando giorno per giorno in ogni modo, e ca**o questa è vita, non quella di prima che portava solo guai e mi portava in una condizione non consona al mio essere. Adesso ho solo voglia di continuare a migliorare perché ora che sto bene non voglio più smettere di farlo. “

Un altro ragazzo dice:

“La vita ti riserva tante sorprese, avere un ricordo della persona e del comportamento che avevo mi fa tremare, non so nemmeno io perché avevo una vita del genere.
Oggi mi rendo conto che è tornato il Simone di prima, quando davo valore alle cose e alle persone che mi circondavano, giovane ma con la responsabilità di un uomo grande, figlio di una madre vedova, fratello e con tante responsabilità lavorative. Questo mi rende forte e deciso a continuare a trovare sempre più benessere e cercare di avere sempre più fiducia in me stesso e nelle azioni che faccio. Ma sono già sicuro che la persona irrazionale, irresponsabile e pure infelice che c’era prima non esiste più. Ci sono solo “io” con degli obiettivi di avere, fare e creare. Questa è la felicità che mi fa vivere e andare avanti. Non perderò mai questo obiettivo.”

 

Se conosci qualcuno che avrebbe bisogno di un nuovo inizio a causa di una dipendenza da droghe o alcol, chiama subito il Centro Narconon Alfiere:

Tel: 0721-404074

Cel: 329-4288722