Recuperare il rapporto con la famiglia dopo la tossicodipendenza

recuperare il rapporto con la famigliaChi sviluppa una dipendenza da droghe o da alcol tende a ferire le persone a lui più care pur di continuare l’insana abitudine di abusare di sostanze stupefacenti. I genitori, i coniugi e i figli cercano in tutti i modi di aiutare la persona dipendente ad uscirne, ma nel tentativo possono prendersi delle vere e proprie batoste, arrivando talvolta a perdersi d’animo e a non credere più possibile un recupero della persona da loro amata.

Dall’altro lato, chi ha una dipendenza, non vede realmente il male che sta facendo agli altri e pensa solamente al modo in cui procurarsi altra droga o altro alcol prima che si mostrino i sintomi dell’astinenza.

Al centro Narconon Piemonte i tossicodipendenti e gli alcolisti intraprendono un percorso di disintossicazione ed educazione che li mette nella condizione di vedere gli errori commessi in passato e non commetterli più. Ben presto realizzano il risultato delle loro azioni ed iniziano a lavorare per riparare i rapporti e le situazioni che avevano creduto irreparabili. Con loro grandissimo sollievo si rendono conto che non è mai troppo tardi, e possono ricominciare una nuova vita senza droghe.

Ecco una testimonianza di L.V. che si sta riabilitando prezzo il centro Narconon Piemonte:

Facendo questo corso ho capito che oltre a danneggiare me stesso, ho danneggiato la mia famiglia, questa è la cosa che più mi fa male.
Mi sono reso conto che sono loro le persone che più hanno sofferto di più per la mia condizione.
Con la tossicodipendenza ero arrivato al punto di odiare i miei genitori e di ritenerli la causa di tutti i miei mali.
Con questo corso sto vedendo tutte le azioni sbagliate che ho fatto nei confronto dei miei genitori, non solo mi sto anche prendendo responsabilità di ciò che ho fatto.
Ora posso dire di sentirmi molto meglio, tutto l’odio che avevo nei confronti della mia famiglia sta svanendo, anzi oggi posso dire che devo solo ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me e per quello che stano facendo.
Penso di avere una famiglia splendida, so che mai più li deluderò, ora voglio solo essere un buon figlio e un buon fratello.
La mia famiglia se lo merita.

L.V.

 

Se una persona a te cara ha sviluppato una dipendenza per le droghe o per l’alcol e vorresti aiutarla, chiama oggi stesso il centro Narconon Piemonte:

Tel. 0141-943753

Cel. 331-2947063