Le vittorie dei ragazzi del Narconon Falco

Nell’affrontare i diversi passi del programma di riabilitazione, i ragazzi del Centro Narconon Falco affrontano le proprie difficoltà, le paure e le compulsioni. Tutto ciò che impedisce loro di essere liberi e di decidere totalmente della propria vita viene individuato, affrontato e sconfitto con piccoli passi e numerose vittorie personali. A ogni ostacolo superato, gli ospiti del centro scrivono qualcosa riguardo a ciò che ritengono di aver guadagnato con quel particolare passo del programma, riportando sensazioni positive e negative, che mostrano man mano i cambiamenti che avvengono in direzione della riabilitazione totale.

Ecco cosa scrivono due degli ospiti, un ragazzo e una ragazza diverse fasi del programma. Davide è ancora agli inizi e sta avendo le prime vittorie personali, mentre Cecilia è già a buon punto e parla del suo stato d’animo attuale:

 

Programma Narconon: imparare a comunicare correttamente Il mio successo nell’affrontare questo corso è stato quello di rendermi conto che, nonostante pensassi di saper comunicare correttamente, questo non era vero. 

Con questo corso ho imparato cose riguardo alla comunicazione a cui prima non facevo caso o che ritenevo irrilevanti. 

Ho avuto la possibilità di superare molti momenti, positivi e negativi, alcune volte parlando con altri, altre volte solo facendo gli esercizi. 

Questo non solo mi ha formato in maniera più approfondita, ma ha aggiunto molti punti al valore che ho io e ogni altro essere umano, nei suoi diritti e nei suoi doveri, ma soprattutto nell’importanza del saper e poter comunicare.

Davide (16 anni)

 

Oggi la mia mente si è aperta, per settimane ho visto questa stanza sotto mille aspetti diversi, specialmente negativi…poi ad un tratto ho avuto la sensazione di non aver bisogno di nulla, io basto a me stessa! Ho avuto l’impressione di avere tutto… è difficile da spiegare, bisogna viverlo! Queste sono le realizzazioni che ripagano ore e ore di cambiamenti!

Cecilia

 

Vuoi sapere di più su questo programma di riabilitazione?

Chiama il Centro Narconon Falco ai seguenti numeri:

Tel. 0984/964720

Cel. 336/793241

Visita il sito www.narcononfalco.it

Oppure scrivi a: info@narcononfalco.it

 

Nota: l’immagine ha solo scopo illustrativo e non mostra i reali soggetti per motivi di privacy.