“Ho capito i miei sbagli, sono pronto a ricominciare”

Riabilitazione dalla tossicodipendenza

La tossicodipendenza può indurre un individuo a commettere una grande quantità di errori. Presto o tardi si arriva al punto in cui si commettono errori troppo grandi e si comincia a pensare che non ci sia alcuna possibilità di rimediare. Perciò se ne fanno di peggiori.

Il programma Narconon fornisce alla persona gli strumenti per ricominciare da capo, rimediando agli errori commessi e riguadagnando la fiducia dei propri cari, cominciando una nuova vita da zero, libera da droghe.

Ecco le testimonianze di due ragazzi che stanno attraversando proprio questo percorso presso il Centro Narconon Alfiere di Pesaro:

“Odiavo questo esercizio, i ricordi e i pensieri negativi mi buttavano giù, tutto per colpa della droga. Ora inizio a capire chi sono veramente, inizio a voler bene a chi mi circonda, in primis me stesso e le mie bellissime figlie. Non vedo proprio l’ora di passare bellissime giornate assieme a loro! Ho capito tutti i miei sbagli, ma io mi reputo una persona capace, una persona degna di vivere e una persona pronta a breve di volare verso le strade che mi porterà alla felicità e a mettere un punto al passato per rincominciare una NUOVA VITA! 

Grazie papà e mamma per avermi dato la possibilità di salvarmi la vita. Vi Amo!”

G.

“Arrivi ad un punto del programma dove devi affrontare il tuo passato e rivivere quei giorni e quei momenti brutti della tua vita. Cominci a dare una massa ai tuoi errori, cominci a guardare il tuo passato con occhi diversi, come se stessi scrivendo un romanzo di cui non sei protagonista. Cominci a vedere quel protagonista con odio, rabbia, rancore, disprezzo, una persona da non incontrare mai nella vita, ma è un romanzo a lieto fine. 

Man mano che vado avanti la mia mente è sempre più libera. Oggi sento rivivere in me quei giorni di felicità, spensieratezza di vivere la vita con orgoglio e onestà. 

Non c’è corso che non finisco dicendo:”Questo mi ha dato tanto”, ogni volta mi sento sempre più libero dal mio passato. 

Oggi ho capito che è importante essere liberi di decidere e seguire il proprio cuore, senza essere condizionati da niente e nessuno. Ragazzi, che dirvi: “NON SCENDETE MAI A COMPROMESSI CON LA VOSTRA REALTA'”. Non permettete a nessuno di ostacolare e intaccare quella felicità e voglia di vivere. Possiamo vivere ogni cosa al meglio e vivere emozioni sempre nuove.”

 

Se conosci qualcuno che si trova in una brutta situazione a causa di una dipendenza da droghe o da alcol, chiama oggi stesso gli operatori del Centro Narconon Alfiere:

Tel: 0721-404074

Cel: 329-4288722